Lingue

Per chi sogna di respirare aria pulita, per chi vuole sdraiarsi su prati verdi e accarezzare il tronco di un albero millenario o semplicemente ammirare il sole tramontare.

184.578 caprioli nella regione Toscana

un territorio ricco di vita, è una delle regione con più concentrazione di Ungulati in tutta italia e tra le prime in europa. Ricompresi nella categoria sono presenti in Toscana anche il cinghiale,il daino, il cervo ed il muflone. Tutti esemplari ritrovabili nel loro habitat naturale a pochi passi da Borgo Gerlino.
 

Borgo Gerlino non è solo una destinazione, è anche un punto di partenza per conoscere una Toscana vera e selvaggia, da scoprire e vivere in maniera avventurosa.

35 km la corsa del fiume Ambra

 

protagonista del fondovalle e attraversa tutto il territorio di Bucine: nasce sui monti di Monteluco al confine con il territorio senese, per gettarsi, dopo un percorso di 35 Km, nell’Arno. Da sempre le sue sponde sono state abitate, visibili ancora oggi i mulini e i ponti in prossimità dei quali sono sorti borghi e chiese.

 

Panorami mozzafiato, foreste rigogliose, piante rare e bellissimi animali da osservare indisturbati nel loro habitat sono davanti agli occhi di chi ricerca un contatto più autentico con la natura. 

7 alberi della memoria della Valdambra

 

di particolare interesse del Comune di Bucine e censiti dal Corpo Forestale dello Stato: i Pini di Migliarina, il Gelso di casa Zani, il Leccio di Bellavista, il Cipresso di Petrolo, la Quercia di Badia a Ruoti, il Tasso di Pietraviva e l’Olivone di Montebenichi a lato dei terreni di produzione dell’Olio Extra Vergine Gerlino. Alberi meravigliosi che si innalzano al cielo come veri e propri giganti a difesa di un territorio ricco di storia e di magia e di un patrimonio natura- listico inestimabile da conoscere, promuovere e valorizzare. 
 

Un patrimonio verde di ricchezze naturalistiche e di biodiversità pronto ad accogliere amanti della natura, birdwatchers, fotografi, ma anche famiglie con i bambini, per una vacanza rispettosa dell’ambiente.

Panorami mozzafiato, foreste rigogliose, piante rare e bellissimi animali da osservare indisturbati nel loro habitat sono davanti agli occhi di chi ricerca un contatto più autentico con la natura.